Ogni ordine è accompagnato da fattura commerciale o ricevuta fiscale.

Tutti i nostri pacchi vengono spediti con Corriere Espresso e viaggiano assicurati per l’intero valore. In caso di smarrimento da parte del corriere verranno spediti nuovamente.

Tempi di consegna

Le spese di spedizione variano in base alla modalità di pagamento prescelta, al luogo di destinazione ed alla tipologia della merce. I tempi di consegna variano a seconda della propria residenza.
Nel momento in cui l’ ordine viene evaso dal nostro magazzino ed il corriere prende in carico la consegna, consegniamo in un giorno ovunque in Italia (2 giorni da/per le Isole e la Calabria). Le spedizioni al di fuori del territorio Italiano vengono affidate a TNT express courrier, la consegna può variare tra i 4 ed i 6 giorni lavorativi.
La consegna avviene durante i giorni lavorativi.
Nel caso in cui la merce o parte di essa non fosse tutta disponibile sarete al momento dell’ ordine avvisati sui tempi di consegna direttamente dal programma.

Metodi di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

•PayPal
•Bonifico bancario
•Contrassegno, con una spesa aggiuntiva al costo di spedizione pari a € 5,32 iva compresa.

Modalità e spese di consegna

• Accettiamo ordini solo con consegna in paesi dell’ Unione Europea.
• Per ogni ordine effettuato emettiamo regolare fattura/ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
• Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’ atto dell’ ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ ordine.
• Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’ imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al ricevimento della merce.

• Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato e rinviato al mittente.

Garanzia

I beni acquistati sono coperti dalla garanzia dei beni di consumo regolata dal D.L. n. 24/02, in vigore dal 23 marzo 2002, che recepisce le indicazioni della direttiva europea 99/04/CE.
La durata della garanzia è di due anni dalla data di acquisto per beni di consumo acquistati per uso personale.

Nel caso di restituzione di un prodotto difettoso, le spese di spedizione sono a carico del cliente, mentre la spedizione del nuovo prodotto in sostituzione sono gratuite.

Diritto di recesso

Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione tramite raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Verrà rimborsata esclusivamente la somma in denaro sostenuta per l’ acquisto dell’ oggetto e non quella relativa alla sua spedizione, entro e non oltre i 30 gg. lavorativi.
Nella raccomandata vanno specificati numero dell’ ordine e dati personali.

Il materiale oggetto del recesso non deve essere danneggiato, deve essere completo in tutte le sue parti (documentazione e dotazione accessoria compresi) e deve essere restituito nell’imballo originale. Le spese della restituzione sono a carico del cliente il quale è responsabile anche della spedizione: La ditta Caser snc non risponde di eventuali danneggiamenti avvenuti durante il trasporto.
Nel caso in cui le condizioni sopra indicate non si verifichino, il diritto di recesso decade automaticamente.

Privacy


Il D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 l’azienda Caser snc, di Gianluca Caser e C., con sede in Candelo, via del Carmine, 14 – Biella, in qualità di titolare del trattamento, è tenuta a fornire al soggetto interessato specifiche informazioni circa le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati non verranno ceduti a società di marketing ecc.

I dati sono trattati nell’ambito della normale attività dell’azienda ed in particolare:

1. per esigenze preliminari alla stipula dei contratti

2. per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati

3. per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi,fiscali,contabili,etc.) disposti dalla legislazione vigente

4. per gestione di servizio di supporto tecnico relativo ai prodotti commercializzati

5. per gestione collaborazioni esterne

6. per ogni altra esigenza di tipo operativo e gestionale

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, salvo nei casi previsti dalla normativa vigente, ma il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità ad instaurare il rapporto e ad eseguire i contratti.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento può essere effettuato mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici, elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

I dati possono essere comunicati a:

- soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari.

- istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi e di revisione contabile.

- soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (autotrasportatori, spedizionieri, ecc)

- collaboratori o imprese di servizi esterni.

DIRITTI DI CUI ALL’ ART. 7 DEL D.LGS. 196/2003

Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

E’ stato designato responsabile del trattamento il Sig. Davide Caser.